Agricoltura e ambiente tra clima e innovazione

AVVISO PUBBLICO SELEZIONI per l’ammissione ai corsi di formazione professionale “Agricoltura e ambiente tra clima e innovazione”

MISURA 1

Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione(Art. 14 del Regolamento (UE) n. 1305/2013)

SOTTOMISURA 1.1

Sostegno ad azioni di informazione professionale e acquisizione di competenze

TIPOLOGIA OPERAZIONE/INTERVENTO 1.1.1 Formazione e acquisizione di competenze

 

Avviso per l’ammissione di n. 100 allievi alle 5 edizioni del corso di formazione approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G07270 del 15/06/2021).

I destinatari delle azioni formative sono addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio e altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali. Gli addetti devono operare (con un regolare contratto di lavoro) in una azienda che abbia più del 50% della superficie ricadente nel territorio della regione Lazio, oppure in una unità locale istituita nel Lazio.

I requisiti specifici sono indicati all’interno dell’Avviso integrale scaricabile in fondo alla pagina

La partecipazione al corso permetterà di acquisire conoscenze e competenze specialistiche finalizzate a rendere più efficiente l’uso dell’energia nell’agricoltura e nell’industria alimentare e a incentivare il passaggio a un’economia a basse emissioni di carbonio tendente alla mitigazione degli impatti del settore agroalimentare e forestale sui cambiamenti climatici, tematiche centrali nelle strategie europee e nazionali e inserite nel PNRR italiano.

Il corso della durata di numero ore 150 sarà svolto, fino al perdurare dello stato di emergenza per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, con modalità FAD (Formazione a Distanza).

La domanda di ammissione alla edizione nr. 01 del corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire presso la sede di Eyes S.rl. Via Nomentana, 54 00161 Roma, entro il termine del giorno 15/09/2021 ore 18:00.

Per le edizioni successive dei corsi, l’Avviso continua a rimanere aperto fino al termine del 29/04/2022 e, con cadenza periodica, l’Ente provvederà alla verifica dei requisiti e alla attivazione della singola edizione, sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande di partecipazione. Sarà cura dell’Ente comunicare la chiusura anticipata dell’Avviso qualora venisse raggiunto il limite massimo di candidature utili per l’attivazione completa di tutti i corsi.

Modalità di consegna:

 

  •                Consegna a mano presso la sede di Eyes S.rl. Via Nomentana, 54 00161 Roma;
  •                Mezzo raccomandata A/R;
  •                Tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per l’invio a mezzo raccomandata e tramite mail, inserire nell’oggetto la seguente dicitura “PSR - Agricoltura e ambiente tra clima e innovazione

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà agli interessati, ricevuta recante la data di consegna. L’accertamento dei requisiti ed il controllo delle domande sarà effettuato da una apposita Commissione. La graduatoria degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle eventuali prove selettive. In caso di parità si adotterà il criterio cronologico di ricezione delle domande. Verrà valutata l’opportunità di ammettere uditori al corso di formazione.

La sede, la data e l’orario delle selezioni, saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede dell’Ente  e sul sito www.eyesitalia.it.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA

Per ulteriori informazioni contattare il numero 06.40043865 - 320.7920461 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della L. 196/2003.

"Pubblicazione elenco candidati ammessi al corso." Clicca qui

"Pubblicazione elenco idonei 2° Edizione" Clicca qui

 

>> Avviso selezione corso

>> Domanda di iscrizione corso

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Progetti Agricoltura e ambiente tra clima e innovazione