Convocazione prove scritte corsi:

 

"MONTATORE CINEMATOGRAFICO ED AUDIOVISIVO"

"PRODUTTORE ESECUTIVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO ED AUDIOVISIVO"

"Manager gestione risorse umane: Management sociale"

"Manager gestione risorse umane: Relazioni industriali e Management PA"

 

>> Scarica l'elenco dei convocati

 


 

 

Elenco delle domande di partecipazione escluse per i corsi:

 

"MONTATORE CINEMATOGRAFICO ED AUDIOVISIVO"

"PRODUTTORE ESECUTIVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO ED AUDIOVISIVO"

"Manager gestione risorse umane: Management sociale"

"Manager gestione risorse umane: Relazioni industriali e Management PA"


>> Scarica l'elenco delle domande di partecipazione escluse

 

Contratto di Ricollocazione Donne

foto CdR

Contratto di Ricollocazione per le Donne con figli minori

logo regione

Scarica qui la scheda completa in .pdf

PERCORSI DI ORIENTAMENTO E ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO - ATTIVITA' E SERVIZI DELL'ENTE EYES Srl                              

Eyes aderisce alle attività previste dall’Avviso Pubblico “Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori” promosso dalla Regione Lazio, attraverso l’erogazione di servizi specialistici di accoglienza, orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro autonomo e subordinato, servizi alle aziende per l’analisi del fabbisogno e l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Gli operatori di Eyes parteciperanno inoltre alle attività formative previste su questo dispositivo, al fine di supportare al meglio la progettazione e l’affiancamento alle aziende interessate nella gestione dei Piani di Welfare Aziendale.   

In sintesi, il modello di intervento di Eyes sul dispositivo prevede:

ORIENTAMENTO SPECIALISTICO: presa in carico della destinataria e illustrazione delle finalità e delle opportunità del percorso; redazione del bilancio di competenze per la definizione degli obiettivi professionali in base a percorsi di lavoro autonomo o subordinato; definizione e condivisione delle modalità di azione individuale (Piano Personalizzato).

ACCOMPAGNAMENTO INTENSIVO ALLA RICOLLOCAZIONE: Si propone una metodologia educativa ed orientativa basata sull’Empowerment. Tale modello implica il passaggio da interventi centrati sul problema a interventi centrati sulle capacità e competenze personali. Qualsiasi esperienza formativa/trasformativa implica un processo complesso che si chiama Empowerment, un processo di crescita sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sè, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del proprio potenziale.

In parallelo si procederà alla condivisione e al trasferimento alle destinatarie di strumenti operativi per favorire l’auto-attivazione della risorsa quali, ad esempio, le modalità di produzione di schede e curriculum professionali (anche in modalità Video), un percorso specifico di Ricerca attiva del lavoro che combina consultazione di vacancy individuate con percorsi di autocandidatura.

In questa azione saranno attivabili specifici percorsi per la creazione di impresa e il lavoro autonomo, attività sulle quali Eyes ha maturato esperienze specifiche sul target donne nel progetto Vasi Comunicanti.

MATCHING E INCROCIO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO: Eyes mette a disposizione delle destinatarie dell’intervento una rete di contatti con aziende clienti e partner che periodicamente comunicano vacancy e posizioni di lavoro disponibili. Saranno inoltre, all’interno del percorso, trasferite le migliori modalità e strumenti per affinare le ricerche su posizioni disponibili, al fine di individuare quanto più vicino alle competenze e aspirazioni delle donne. I contatti principali che Eyes è in grado di attivare si riferiscono ai seguenti settori:

-      Terziario e Servizi

-      Logistica e Trasporti

-      Ristorazione e Accoglienza Turistica

-      GDO e commercio al dettaglio

-      Servizi Informatici 

In virtù dell’accreditamento ai servizi formativi presso la Regione Lazio, Eyes potrà, qualora opportuno e condiviso con le singole destinatarie, progettare ed erogare percorsi formativi di qualificazione o specializzazione delle competenze, nell’ambito di quanto previsto dai dispositivi del Contratto di Ricollocazione.

Il bacino territoriale di riferimento è principalmente l’area metropolitana di Roma e tutto il territorio compreso tra le provincie di Roma, Latina e Frosinone. Si potrà attivare la ricerca di opportunità di lavoro su tutto il territorio della regione Lazio. I servizi sono erogati esclusivamente presso la nostra sede di Roma, in via di Passolombardo 341, (CampusX Tor Vergata). Per informazioni scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Puoi consultare l' Avviso Pubblico “CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE PER LE DONNE CON FIGLI MINORI” al seguente link  http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=newsDettaglio&id=147

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Servizi Contratto di Ricollocazione Donne