Approccio Metodologico - HRM
L’obiettivo che Eyes ambisce a realizzare, per mezzo della sua offerta formativa “Master Internazionali”, è quello di fornire ai giovani studenti una nuova prospettiva, aprendo ad essi orizzonti internazionali che li renderanno più competitivi in ogni contesto lavorativo. Eyes si propone come un life coach nonché un vocational trainer, che aiuta ogni studente nell’individuazione di un obiettivo professionale e delle risorse necessarie per conseguirlo, che egli potrà sviluppare attraverso un percorso formativo adatto alle sue attitudini e aspirazioni.
Elemento che accomuna ognuno di questi percorsi è, dunque, la centralità che in essi assume il self-empowerment, che si configura come mission della nostra azienda. Con il termine Empowerment si indica un processo, che può coinvolgere tanto un individuo quanto un gruppo di persone, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autodeterminazione e dell’autoconsapevolezza, con il fine di far emergere risorse latenti e di svilupparne di nuove. Tale processo conduce il soggetto ad un rovesciamento della percezione dei propri limiti e ad un’appropriazione consapevole del suo potenziale, in vista del raggiungimento dei propri obiettivi.
Facendo propria questa disciplina, Eyes accompagna lo studente in un percorso di sviluppo del potenziale, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la valorizzazione e lo sviluppo di nuove competenze in risposta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Icon made by Freepik from www.flaticon.com