S.F.I.D.E.

progetti-sfideSISTEMA FORMAZIONE INTEGRATO PER DETENUTI finalizzato alla promozione di un approccio globale al tema della formazione professionale per le persone in situazione detentiva.
Il progetto ha portato all'implementazione di un modello sperimentale di intervento formativo all'interno delle strutture carcerarie della Regione Lazio. La molteplicità dei percorsi proposti ha consentito di differenziare gli interventi in relazione anche alle diverse caratteristiche delle persone recluse.
L'utilizzo di strumenti formativi multimediali /interattivi per le loro caratteristiche di flessibilità e facilità di apprendimento, ha rappresentato e rappresenta una risorsa per tutti i detenuti, in particolare quelli stranieri. Il rafforzamento delle competenze trasversali attraverso l'ausilio di metodologie innovative, quali la pratica della rappresentazione teatrale, ha favorito un processo di crescita e/o recupero di competenze comunicative e relazionali.
Eyes ha partecipato come partner nell'ideazione e realizzazione del progetto.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Progetti S.F.I.D.E.