Fondamenti di Marketing

marketing1Executive Master della durata totale di 72 ore composto dai seguenti 3 moduli acquistabili separatamente, ognuno della durata di 24 ore:

- Marketing Basics

- Marketing Strategico

- Marketing Operativo

Destinatari:

Responsabili Marketing, Product Manager, Brand Manager. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di:
- far comprendere ruolo e mission del marketing, individuare il target di clienti ottimale, stimarne le potenzialità per costruire un piano di marketing che sia un reale strumento di strategia e di pianificazione
- far acquisire competenze di marketing strategico per l'elaborazione di un efficace piano di marketing
- far sviluppare il piano di marketing operativo multicanale, integrando i canali tradizionali con quelli online

Programma del corso:

- Marketing Basics

Il ruolo del marketing nel contesto aziendale
Analisi del contesto interno ed esterno all'azienda
Analisi SWOT e analisi della concorrenza web
Social communication e marketing semantico: la terza generazione della rete

- Marketing Strategico

Il ruolo del Marketing Manager: mission, responsabilità e attività
Marketing strategico: da orientamento al prodotto a orientamento al mercato
Segmentazione, targeting, analisi di mercato e scelte strategiche
Come sviluppare un piano di marketing 

- Marketing Operativo

Dalla strategia di marketing al piano d’azione di marketing operativo
La multicanalità e l’integrazione con il web ed i social media
La sinergia marketing-vendite
Il controllo e la misurazione dei risultati

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Linea DIGITAL Fondamenti di Marketing