Progettare una campagna sui Social Media
Executive Master composto dai seguenti 3 moduli acquistabili separatamente, ognuno della durata di 12 ore:
- Gestione dei contenuti online
- Buzzing and Blogging
- Social Ads (Faceboook, LinkedIn, Twitter, Google)
Destinatari:
Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale.
Obiettivi formativi:
Il percorso didattico ha come finalità quella di fornire competenze e strumenti per gestire professionalmente la presenza online sui social network sia di persone che di organizzazioni ed aziende, scegliendo e sviluppando quelli più opportuni ed efficaci rispetto alle proprie esigenze.
Programma del corso:
I principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram): caratteristiche principali, tipologia di utenza, strumenti di gestione;
Come creare i diversi account sui diversi canali: account personale, aziendale e gruppi;
Gli stili comunicativi in funzione del target, come attrarre maggiormente gli utenti e creare pubblico;
La scelta del social media rispetto ai diversi contesti ed ai diversi business, esempi di piano editoriale;
Cos'è il buzz marketing, dove e come si fa;
Come stabilire una relazione con i propri clienti attraverso lo storytelling e la redazione di articoli su un blog aziendale/personale;
Panoramica delle piattaforme pubblicitarie disponibili sui duversi social;
Impostazione di una campagna di comunicazione in funzione degli obiettivi e del target da raggiungere;
Definizione ed impostazione del budget, attività e strumenti di monitoraggio;
Case histories e best practice.
Docente: Pasquale Carillo e Alessandro Lambiase (NextADV)