Progettare una campagna sui Social Media

ePublicistExecutive Master composto dai seguenti 3 moduli acquistabili separatamente, ognuno della durata di 12 ore:

- Gestione dei contenuti online

- Buzzing and Blogging

- Social Ads (Faceboook, LinkedIn, Twitter, Google)

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di fornire competenze e strumenti per gestire professionalmente la presenza online sui social network sia di persone che di organizzazioni ed aziende, scegliendo e sviluppando quelli più opportuni ed efficaci rispetto alle proprie esigenze.

Programma del corso:

I principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram): caratteristiche principali, tipologia di utenza, strumenti di gestione;
Come creare i diversi account sui diversi canali: account personale, aziendale e gruppi;
Gli stili comunicativi in funzione del target, come attrarre maggiormente gli utenti e creare pubblico;
La scelta del social media rispetto ai diversi contesti ed ai diversi business, esempi di piano editoriale;
Cos'è il buzz marketing, dove e come si fa;
Come stabilire una relazione con i propri clienti attraverso lo storytelling e la redazione di articoli su un blog aziendale/personale;
Panoramica delle piattaforme pubblicitarie disponibili sui duversi social;
Impostazione di una campagna di comunicazione in funzione degli obiettivi e del target da raggiungere;
Definizione ed impostazione del budget, attività e strumenti di monitoraggio;
Case histories e best practice.

Docente: Pasquale Carillo e Alessandro Lambiase (NextADV)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Linea DIGITAL Progettare una campagna sui Social Media