Sales Management

Sales-ManagementCorso di Perfezionamento della durata di 16 ore sullo sviluppo delle competenze per svolgere al meglio il ruolo di Sales Manager.

Destinatari:

Direttori e Responsabili Commerciali

Obiettivi formativi:

Definire ed acquisire metodi e strumenti per lo svolgimento del ruolo di Sales Manager, sia dal punto di vista delle competenze tecniche (piano commerciale, strumenti di analisi e controllo, monitoraggio dei trend di mercato e aspetti finanziari chiave) sia da quello delle competenze relazionali (tecniche di comunicazione e leadership per coinvolgere e motivare costantemente il proprio team).

Programma del corso:

Il Sales Manager: ruolo, responsabilità, attività chiave, team, budget e obiettivi
Strategia commerciale: definire e condividere obiettivi e linee guida
Tradurre la strategia in piano commerciale
Strutturare la rete commerciale: organizzazione, struttura, pianificazione, strumenti ed incentivi
Tecniche di pianificazione ed execution del piano commerciale
Gestire la rete commerciale: ottenere motivazione e impegno attraverso la leadership situazionale, la delega, la comunicazione efficace e l’assertività, le tecniche di persuasione e influenza
Management by Objectives: pregi e limiti
La promozione di un sistema di valutazione efficace attraverso la definizione e ls condivisione degli obiettivi ed il monitoraggio dei risultati

Docenti: Consulenti e Professionisti di settore

 

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