Sviluppare il business online

businessonline1Executive Master composto dai seguenti 3 moduli acquistabili separatamente:

- SEO-SEM (Posizionamento sui motori di ricerca) - 24 ore

- Marketing per l'e-commerce 16 ore

Web Analytics - 8 ore

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di fornire competenze per realizzare strategie di sviluppo commerciale online, attraverso la progettazione ottimale del proprio sito web e dell'offerta dei prodotti online, la pianificazione di attività destinate al miglioramento del posizionamento nei motori di ricerca e l'analisi dei dati finalizzata al miglioramento continuo delle performance.

Programma del corso:

Marketing On line
SEO (Search Engine Optimization)
SEM (Search Engine Marketing) 
Google Adwords
Casi pratici
Come presentare il prodotto online
SEO di prodotto
Comparatori di prezzo a pagamento
Google Shopping
Google Adwords per i prodotti
SMO (Social Media Optimitation) per i prodotti
Casi pratici
Webmaster Tools per l'analisi dei dati
Google Analytics
Casi pratici

Docente: Pasquale Carillo e Alessandro Lambiase (NextADV)

Ottimizzazione Marketing su Mobile

business onlineExecutive Master composto dai seguenti 2 moduli acquistabili separatamente:

- Progetta e realizza la tua Mobile APP - 24 ore

- Mobile Marketing 12 ore

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di fornire competenze e strumenti per progettare e realizzare Applicazioni Mobile Multipiattaforma e conoscere e sfruttare le potenzialità del mobile finalizzate allo sviluppo del business.

Programma del corso:

Individuare le esigenze del cliente
Rispettare gli standard di settore
Scegliere la struttura adatta
Ibrido vs Nativo
Utilizzare Phone Gap
Pubblicazione sugli Store
Conoscere il mobile user
Sfruttare le potenzialità del dispositivo
Rendere virale la propria App
Come e cosa chiedere ad uno sviluppatore

Docente: Pasquale Carillo e Alessandro Lambiase (NextADV)

Personal Branding

MarcelaPalmaCorso di Perfezionamento della durata di 12 ore sullo sviluppo delle tecniche di reputation online di persone e professionisti.

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori e professionisti di settore e chiunque ha interesse a rendere più attrattivo il proprio profilo online. 

Obiettivi formativi:

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai discenti le informazioni e gli strumenti necessari per costruire e promuovere la propria professionalità, le proprie competenze, le proprie passioni nell’era del web 3.0. La prima parte del corso sarà quindi dedicata a capire quali sono i mutamenti introdotti dal nuovo paradigma del web così da permettere ai partecipanti di coglierne le regole e le sfumature necessarie per un corretto utilizzo. Nella seconda parte verranno passati in rassegna gli strumenti e i canali di comunicazione che il web mette a disposizione dei nuovi professionisti alla ricerca di un’efficace e coerente “promozione del se”.

Programma del corso:

Analisi del contesto: Italia VS Resto del Mondo
Evoluzione del web: C’ea una volta il web 1.0
Nuovi modi di comunicare: condividi, condividi e condividi!
Cosa comunicare: chi sono?
Come comunicare: sviluppo piano editoriale
A chi comunicare: quale vetrina scegliere?
Esserci o non esserci…. This is the question!
App e servizi on-line di supporto al professionista 3.0
Best Practices

Docente: Riccardo Parrinello

 

Video Editing per il Web

video-editingCorso di Perfezionamento della durata di 72 ore che prevede una parte di corso teorico/tecnico in aula ed una parte di project work operativo commissionato da un'azienda esterna che richiede la realizzazione di un video promozionale.

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale appassionati di video digitale. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di trasferire capacità tecniche e competenze per realizzare prodotti video digitali attraverso l'utilizzo di apparecchiature di ultima generazione quali GoPro e Black Magic.
Il corso, accanto a lezioni tecniche dedicate alle tecniche di regia e produzione, prevede un project work commissionato da un'azienda che coinvolgerà i corsisti nella produzione di un spot promozionale.

Programma del corso:

Attrezzatura (camere digitali, obbiettivi, registratori esterni, steadicam, gimbal, droni)
Linguaggio: Idea, soggetto, trattamento, scaletta, sceneggiatura, storyboard (opzionale)
Visual Language: come raccontare una storia, le immagini "cinematiche", elementi filmici e regole di base
Gestione luci: dai vari tipi di illuminazione, al controllo dell'esposizione attraverso strumenti professionali
Audio: in fase di ripresa e in post produzione
Movimenti di camera: a spalla, slider, steadicam/gimbal, crane
Editing: focalizzato sulla tipologia di prodotto oggetto del project work
Color Correction & Grading
Titolazione
Stabilizzazione delle immagini ed effetti con After Effects
Gestione dei flussi (compressione, chroma subsampling, encoding)
Web Marketing e strumenti di “viralizzazione” dei video online

Docenti: Daniele Paglia e Joseph Lefevre

 

 

 

Progettare una campagna sui Social Media

ePublicistExecutive Master composto dai seguenti 3 moduli acquistabili separatamente, ognuno della durata di 12 ore:

- Gestione dei contenuti online

- Buzzing and Blogging

- Social Ads (Faceboook, LinkedIn, Twitter, Google)

Destinatari:

Giovani diplomati e/o laureati, operatori di settore, professionisti della comunicazione, personale aziendale. 

Obiettivi formativi:

Il percorso didattico ha come finalità quella di fornire competenze e strumenti per gestire professionalmente la presenza online sui social network sia di persone che di organizzazioni ed aziende, scegliendo e sviluppando quelli più opportuni ed efficaci rispetto alle proprie esigenze.

Programma del corso:

I principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram): caratteristiche principali, tipologia di utenza, strumenti di gestione;
Come creare i diversi account sui diversi canali: account personale, aziendale e gruppi;
Gli stili comunicativi in funzione del target, come attrarre maggiormente gli utenti e creare pubblico;
La scelta del social media rispetto ai diversi contesti ed ai diversi business, esempi di piano editoriale;
Cos'è il buzz marketing, dove e come si fa;
Come stabilire una relazione con i propri clienti attraverso lo storytelling e la redazione di articoli su un blog aziendale/personale;
Panoramica delle piattaforme pubblicitarie disponibili sui duversi social;
Impostazione di una campagna di comunicazione in funzione degli obiettivi e del target da raggiungere;
Definizione ed impostazione del budget, attività e strumenti di monitoraggio;
Case histories e best practice.

Docente: Pasquale Carillo e Alessandro Lambiase (NextADV)

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