Key Account Management

Business-AccountingCorso di Perfezionamento della durata di 16 ore sullo sviluppo delle competenze per svolgere al meglio il ruolo di Key Account.

Destinatari:

Key Account Manager 

Obiettivi formativi:

Fornire strumenti efficaci per lo svolgimento del ruolo di Key Account, acquisendo le migliori tecniche di comunicazione per una relazione solida con ogni interlocutore, individuando e classificando i clienti strategici, scegliendo la strategia di sviluppo più efficace per ogni cliente strategico, preparando un piano d’azione tattico e controllandone l’esecuzione, conducendo con successo le attività di negoziazione e trattativa.

Programma del corso:

VISIONE STRATEGICA DEL CLIENTE ED ELABORAZIONE DEL PIANO D’AZIONE

Definire e applicare la strategia commerciale: la costruzione di un Account Plan
Conoscere i processi decisionali del cliente
Dall’Account Plan all’azione quotidiana
Saper gestire il business

L’EFFICACIA COMPORTAMENTALE NELLA RELAZIONE CON CLIENTI STRATEGICI

Preparare e anticipare
Definire le tappe fondamentali della negoziazione commerciale
Condurre le negoziazioni difficili
Presentare l’offerta di fronte al gruppo di decisione
Mantenere la relazione e fidelizzare

Docenti: Consulenti e Professionisti di settore

 

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