Key Account Management
Corso di Perfezionamento della durata di 16 ore sullo sviluppo delle competenze per svolgere al meglio il ruolo di Key Account.
Destinatari:
Key Account Manager
Obiettivi formativi:
Fornire strumenti efficaci per lo svolgimento del ruolo di Key Account, acquisendo le migliori tecniche di comunicazione per una relazione solida con ogni interlocutore, individuando e classificando i clienti strategici, scegliendo la strategia di sviluppo più efficace per ogni cliente strategico, preparando un piano d’azione tattico e controllandone l’esecuzione, conducendo con successo le attività di negoziazione e trattativa.
Programma del corso:
VISIONE STRATEGICA DEL CLIENTE ED ELABORAZIONE DEL PIANO D’AZIONE
Definire e applicare la strategia commerciale: la costruzione di un Account Plan
Conoscere i processi decisionali del cliente
Dall’Account Plan all’azione quotidiana
Saper gestire il business
L’EFFICACIA COMPORTAMENTALE NELLA RELAZIONE CON CLIENTI STRATEGICI
Preparare e anticipare
Definire le tappe fondamentali della negoziazione commerciale
Condurre le negoziazioni difficili
Presentare l’offerta di fronte al gruppo di decisione
Mantenere la relazione e fidelizzare
Docenti: Consulenti e Professionisti di settore