Gestione e Motivazione dei Collaboratori
Corso di Perfezionamento della durata di 40 ore sulla gestione efficace dei propri collaboratori e della loro motivazione al lavoro.
Destinatari:
Imprenditori e dirigenti che vogliono ottimizzare le proprie prestazioni legate alla leadership e alla motivazione dei collaboratori.
Obiettivi formativi:
Fornire tecniche per valutare il proprio stile di leadership, sviluppare le capacità di gestire i collaboratori, acquisire strumenti per creare in essi senso di appartenenza e motivazione, imparare a monitorare la propria capacità di creare una squadra di successo.
Programma del corso:
La leadership e la direzione assertiva: avere obiettivi chiari, ascoltare attivamente, saper dire di no ed essere assertivi, gestire la critica costruendo un feedback positivo, riunire e stimolare le persone in modo proattivo, far crescere i collaboratori e costruire un team di successo
Capacità di prendere decisioni
Gestione efficace dello stress
Self-Test Leadership interiore e Test di valutazione del team
Casi pratici e risposte a quesiti dei partecipanti
Sintesi finale ed elaborazione di un piano d'azione personale
Docenti: Consulenti e Professionisti di settore