Obiettivi

77db592a3f26e89d7eec158efaa57513L’obiettivo generale dell’innovativo percorso formativo proposto è quello di dare la possibilità ai giovani studenti-atleti di confrontarsi con allenatori americani di basket per due settimane, tra i mesi di giugno e luglio 2016 e, allo stesso tempo, di imparare o perfezionare la lingua inglese grazie all’ausilio di docenti madrelingua.

Un investimento di qualità per il futuro


L’apprendimento delle lingue straniere è un’esigenza fortemente sentita dai giovani, che avvertono la necessità di prepararsi in modo adeguato, completo e competitivo per poter operare in ambiti internazionali. La conoscenza di almeno una lingua straniera costituisce ormai un requisito indispensabile per poter accedere a posizioni importanti nel mondo del lavoro. Un’esperienza all’estero, quindi, è un indubbio investimento per il proprio futuro.

Una esperienza di vita


Vivere lontano da casa consente di acquisire apertura mentale e indipendenza. Studiare all’estero dà la possibilità di ampliare i propri orizzonti attraverso l’incontro con altre culture. Vivere un periodo di tempo in un Paese straniero permette di entrare a contatto con la cultura di quei luoghi, interagendo con le persone che li animano e condividendone usi e costumi, dalla cucina alle tradizioni locali, dallo stile di vita allo sport.

Un momento importante di educazione


Un’esperienza internazionale arricchisce dal punto di vista educativo: viaggiare non significa solo spostarsi temporaneamente in un luogo diverso dal proprio, ma anche immergersi in un'altra vita, assaporare un'altra conoscenza, regalare parte di te alle persone che incontri.

La scelta giusta


Eyes International Sixers Camps è la scelta giusta per

… migliorare le capacità atletiche e le tecniche di gioco, in modo da raggiungere un livello di preparazione più elevato rispetto a quello di partenza

 migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese

… fare acquisire sicurezza attraverso il gioco

… mettere in pratica le nozioni di inglese attraverso esercizi di conversazione con docenti e studenti madrelingua, in un ambiente “really English” altamente motivante

… educare alle dinamiche di gruppo e di squadra

… imparare e divertirsi

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Obiettivi