VASI COMUNICANTI

vasi-comunicanti

VASI COMUNICANTI è un progetto di politica attiva del lavoro, in grado di generare equilibrio dinamico tra famiglie, imprese e risorse del territorio.
Il progetto mira, da un lato ad agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro di soggetti "deboli" (principalmente con difficoltà di conciliazione vita-lavoro) attraverso gli strumenti del tirocinio formativo e supporto all'autoimprenditorialità; dall'altro a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali per lavoratori/trici con profili professionali obsoleti e non più allineati alle necessità del mercato del lavoro.
Questo il video realizzato dalla trasmissione Uno Mattina, andato in onda martedì 7 maggio 2013 su RAI 1, che racconta come grazie al sostegno offerto dal progetto Maria Chiara, Marina e Giulia hanno costituito la TUedIO Design. L'impresa, "rosa" al 100%, si occupa di design e fashion design per bambini e intende veicolare il legame tra patrimoni territoriali e moda, fondendo più arti (fashion design, fotografia e scultura) per una linea di abiti per bambini, didattica e pedagogica: il bambino inteso come futuro adulto e non vestito come un piccolo adulto.

Per ulteriori informazioni sul progetto cliccate su informazioni di contatto o visitate il sito del progetto www.progettovasi.it.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
vasi-comunicanti-in-tirocini
vasi-comunicanti-stay-formazione
vasi-comunicanti-add-autoimprenditorialità
vasi-comunicanti-conciliazione-lavoro

new hermes banner 300x250

Contattaci

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

  • Tel: +39 06 400.438.65
  • Cel: +39 320 79.20.461

Connettiti con Noi

Seguici sui nostri Social Network per rimanere sempre aggiornato.

Expo 2015

Eyes On Italy has been chosen as a project officially promoting the excellence of italian territory for Expo Milano 2015.

expo2015 logo

Sei qui: Home Progetti VASI COMUNICANTI